FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Tim Burton's nightmare after Christmas: Sweeney Todd
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Tim Burton's nightmare after Christmas: Sweeney Todd   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Tim Burton's nightmare after Christmas: Sweeney Todd
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 03-02-2008 22:33  
quote:
In data 2008-02-03 19:25, pkdick scrive:
beh, l'episodio più eclatante è la fabbrica di cioccolato, poi burton era da un paio di uscite precedenti che non mi convinceva del tutto, poi mettiamoci anche jack sparrow che personalmente detesto, e insomma.


La Fabbrica di Cioccolato invece reputo sia stato un bel lavoro, lì Burton non ha tradito per nulla il suo modo di fare regia. Certo, era indirizzato ad un pubblico più vasto (come Corpse Bride) ma non ha fallito... Questo davvero non posso dirlo.
E comunque per Sparrow devi ringraziare Verbinski (ed io lo ringrazio, eh!), mica Tim!
[ Anche se in verità il personaggio se l'è costruito in gran parte Depp da solo... ]

Edit: sto cacchio di font nn mi va mai...


[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 03-02-2008 alle 22:38 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-02-2008 22:36  
mi sa che alla fine pure io lo vedrò solo in dvd,il musical purtroppo mi allontana parecchio.sulla fabbrica di cioccolato,manco io l'ho gradito granchè,piacevole ma fin troppo,come dire,troppo.diciamo che è stata una pausa di riflessione tra due capolavori immensi.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-02-2008 22:58  
quote:
In data 2008-02-03 22:33, utopia scrive:ma non ha fallito... Questo davvero non posso dirlo.


io si

comunque so che il coso dei pirati è di verbinski, semplicemente (con)fondevo i vari motivi per cui ora come ora associo "burton" e/o "depp" (a maggior ragione se accoppiati) ad "irritazione cutanea".
poi magari mi passa, eh...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-02-2008 23:18  
che poi,io la butto li,sottovoce:ma johnny depp,è davvero così bravo?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-02-2008 23:37  
beh, scarso non è...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 04-02-2008 00:21  
quote:
In data 2008-02-03 23:18, badlands scrive:
che poi,io la butto li,sottovoce:ma johnny depp,è davvero così bravo?



sai di avere firmato la tua condanna a morte vero?
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 04-02-2008 00:35  
Sono d'accordo con Pk, La fabbrica di cioccolata non è un granché. Però vedrò lo stesso Sweeney Todd.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-02-2008 13:48  
quote:
In data 2008-02-04 00:21, sloberi scrive:
quote:
In data 2008-02-03 23:18, badlands scrive:
che poi,io la butto li,sottovoce:ma johnny depp,è davvero così bravo?



sai di avere firmato la tua condanna a morte vero?




l'ho detto sottovoce apposta.per carità è bravo,ma non capisco tutti gli osanna su qualunque forum,qualunque rivista,per qualunque film,è come se il fatto di essere fighissimo lo renda pure bravissimo
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-02-2008 18:27  
quote:
In data 2008-02-04 13:48, badlands scrive:
è come se il fatto di essere fighissimo lo renda pure bravissimo


Non sono per niente d'accordo.
Puoi dire questo di un Ben Affleck o di un Jonathan Rhys Myers qualunque, ma non di Johnny Depp.
Cioè, non lo direi neanche di Brad Pitt o di Clooney, che loro fighissimissimi credono d'esserlo davvero più di Depp, ma che hanno dalla loro anche la bravura, meno di Depp.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-02-2008 18:32  
E comunque nessuno dice che la Fabbrica di Cioccolato sia un capolavoro; a me è piaciuta, ma di certo non mi aspettavo che bissasse Ed Wood o Big Fish.
Io credo che un film vada giudicato anche nel contesto in cui esso viene creato ma, soprattutto, verso cui viene indirizzato.
Se i registi potessero fare tutti i film che vogliono fregandosene dei terzi, saremmo tutti più contenti. Gli è toccata la favoletta per bambini, che ha rivisitato in una chiave tutta sua; anzi, secondo me qualunque altro filmaker ci avrebbe messo molto meno di se stesso. Nella Fabbrica di Cioccolato il tocco burtoniano c'è e si vede, ma non si poteva pretendere che caratterizzasse la pellicola dall'inizio alla fine. Che sia stato per esigenze di casa di produzione o per motivi suoi, supporto il fatto che sia stata una trovata intelligente. Sennò come si muovono i soldi ad Hollywood, eh? Già con Sweeney Todd muoverà meno della metà della gente verso le sale rispetto alla storiella da famigliuola del piccolo Charlie. Ci sono da tenere un conto un sacco di fattori.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Nietzsche

Reg.: 03 Ago 2007
Messaggi: 2264
Da: smaramaust (BZ)
Inviato: 04-02-2008 20:24  
effettivamente la fabbrica di cioccolato era stucchevole, ma almeno non soporifera come big fish. è raro che io abbia ricordi cosi lontani e insignificanti di un film, come li ho di big fish.
depp è bravissimo invece, sicuramente il migliore della sua generazione (perchè di caprio mi pare un pezzo più giovane). oltre che bello in modo assurdo (altro che pitt e clooney).

  Visualizza il profilo di Nietzsche  Invia un messaggio privato a Nietzsche    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-02-2008 20:51  
nooo!!!non puoi dire questo!io ogni volta che rivedo big fish piango,credo rappresenti quello che qualunque regista nella vita sogna di girare,di una bellezza devastante sotto ogni punto di vista,il più bel film degli ultimi 20 anni almeno
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 04-02-2008 21:23  
quote:
In data 2008-02-04 20:51, badlands scrive:
nooo!!!non puoi dire questo!io ogni volta che rivedo big fish piango,credo rappresenti quello che qualunque regista nella vita sogna di girare,di una bellezza devastante sotto ogni punto di vista,il più bel film degli ultimi 20 anni almeno
ciao!


Con qusta frase ti sei salvato e sei diventato di nuovo il mio idolo!
Comunque ad una come me dire che Big Fish è (forse) il migliore di Burton costa molto, dato che è un capolavoro ma Depp nun ce sta!

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 04-02-2008 21:35  
me la sono vista brutta allora1
comunque è vero,strano depp non ci sia,il ruolo andava benone anche per lui(ma mc gregor è comunque eccellente,come tutti li dentro.peccato la lohan reciti così poco,la trovo molto dotata).tra l'altro consiglio di cuore anche il libro,si legge d'un fiato tanto è ben scritto.e pure la colonna sonora
intanto burton pare stia lavorando al nuovo film,che dovrebbe essere la versione lunga del celberrimo frankenweenie,un corto capolavoro.certo che st'uomo,a parte il pianeta delle scimmie,ha fatto solo film quantomeno buonissimi(mia moglie mi sta convincendo che la fabbrica di cioccolato sia delizioso)
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-02-2008 21:59  
in verità il prossimo film dovrebbe essere Alice nel Paese delle meraviglie, mentre Frankenweenie è rimandato. Ps: Big Fish va visto almeno due volte per coglierne la bellezza e fantasia pps:Penso non ci fosse Deep perchè Deep fa solo ruoli tormentati con Burton ppps:La fabbrica di cioccolato ha molti spunti interessanti e riusciti, purtroppo però Burton con i remake secondo me non è troppo ispirato.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.140992 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: